Velocizzare Firefox e ridurne la memoria occupata

Attualmente tra i primi 3 browser utilizzati al mondo, Mozilla Firefox è un browser estremamente personalizzabile è potente, da anni al centro di operazioni di miglioramento su tutti i fronti. Ma, come ogni software, non è esente da problemi: l’utilizzo di una porzione di memoria troppo ampia è un notevole svantaggio portato dal browser della Mozilla Foundation. Download: Firefox…

Firefox 64 bit

Con l’avvento dei sistemi a 64 bit la maggior parte delle applicazioni si sono “evolute”, portando il proprio codice ad essere più fluido e più efficiente anche per i sistemi operativi 64 bit. Mozilla Firefox, tuttavia, viene scaricato dalla pagina ufficiale nella versione 32 bit, mentre la versione 64 bit è sempre stata piuttosto “nascosta”. Download: Firefox 64 bit (exe) o Firefox…

Modalità di foto “Panoramica” e HDR su iOS 6

Dal Firmware iOS 6, Apple ha introdotto nei propri dispositivi la possibilità di effettuare foto a 360° (panoramiche), che permettono di immortalare immagini con un range veramente molto grande. Per accedere a questa impostazione, dovete entrare nell’applicazione fotocamera, e selezionare la voce “Opzioni“, come potete vedere dall’immagine postata sopra; vi uscirà quindi un piccolo menù…