Immagine

In questa guida sono presenti tutti i vari trucchi e consigli sul gioco che ha spopolato sui dispositivi iOS e Android (ora anche su Mac OS X); stiamo parlando di Head Soccer, un simulatore di “calcio” dove saremo costretti veramente ad “usare la testa”!
ULTIMO UPDATE: 11/10/2014

Di seguito sono elencati i metodi per sbloccare tutti i personaggi del famoso gioco per iOS e Android “Head Soccer“, e anche relativi consigli per battere ogni personaggio; in fondo alla guida, invece, è presente una legenda dei termini e altri consigli. WorldInformatic non si assume responsabilità per i cheat.

 

TRUCCHI ANDROID (Gennaio 2014)

Cheat per Android (soldi illimitati e non è richiesta la root); dovete copiare il file nel vostro dispositivo, e dopodiché installarlo.

Per un aiuto video su questo cheat per Android: Link youtube.

 

TRUCCHI iOS (Aprile 2014)

Ecco i trucchi anche per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod)!! Questo trucco non richiede il Jailbreak del telefono e comporta:

  • Punti illimitati.
  • Sblocco di tutti i personaggi.

Per la guida su come eseguire questo trucco premete su questo link: Trucchi Head Soccer iPhone.

 

 

Immagine

Corea del Sud
Questo è il personaggio iniziale col quale comincerete la vostra avventura su Head Soccer; viene dalla Corea del Sud e come potere ha un semplicissimo tiro diretto poco potente e facilmente parabile. Non costituisce sicuramente un problema se contro di noi.

Immagine

Camerun
Questo personaggio viene dal Camerun (non dal Senegal, come molti asseriscono), ed è caratterizzato dal potere della scossa: anche il suo potere speciale è un tiro diretto, ma in più unisce la potenza della scossa, che paralizza l’avversario. Si ottiene completando una modalità Arcade.

Immagine

Stati Uniti
Questo è invece il personaggio che rappresenta gli Stati Uniti; non è facilissimo se ce lo troviamo contro, ma se siamo noi ad utilizzarlo è abbastanza debole. Il suo potere consiste nel rendere la palla trasparente e lanciarla in direzione della porta; si ottiene vincendo la finale del torneo in modalità “Sudden Death”, ossia pareggiando e vincendo poi ai supplementari. Per parare il suo Power Shot saltate continuamente.

Immagine

Argentina
Qui a destra abbiamo il personaggio argentino, uno dei migliori da utilizzare, in quanto ha un potere veramente forte: esce infatti improvvisamente un grande drago di fuoco, che prende in controtempo l’avversario e ha anche una potenza non indifferente. Si ottiene completando una modalità Arcade senza utilizzare il Power Shot (il potere speciale del vostro personaggio). Per parare il suo Power Shot dovete affrontarlo più volte e sincronizzarvi bene bene col tempo che impiega nel suo tiro.

Immagine

Italia
Ecco il nostro personaggio, l’italiano, che ha uno dei poteri più forti del gioco, ma anche facilmente respingibile: ingrandisce la palla a dismisura e la lancia poi contro all’avversario, spingendolo inesorabilmente dentro la sua porta. Si ottiene vincendo il torneo segnando più di 30 gol dai preliminari fino alla finale. Per respingere il suo Power Shot è sufficiente avvicinarsi a lui e premere continuamente il tasto Kick.

Immagine

Brasile
Questo è il personaggio brasiliano, con un potere abbastanza utile se si sa come utilizzarlo: solleva la palla per aria, e poi la fa cadere molto velocemente verso la porta (può stordire). Si ottiene vincendo il torneo senza utilizzare il Power Shot. Per pararne il Power Shot è sufficiente mettersi sulla traiettoria del suo tiro e saltare in alto.

Immagine

Germania
Il personaggio tedesco qui a sinistra ha un potere veramente fortissimo e molto difficile da fermare: crea infatti tre palle, avvolte da un fumo viola, che si dirigeranno molto velocemente verso la porta avversaria; inoltre, se col suo potere becca l’avversario, quest’ultimo riduce le sue dimensioni. Si ottiene battendo i giocatori della modalità Arcade senza ricevere gol. Per bloccare il suo Power Shot vi consiglio di aumentarvi e di molto la caratteristica Jump dal menù Upgrade.

Immagine

Spagna
Mister Baffetto (lo spagnolo) è un avversario davvero ostico, e possiede un potere paragonabile (come pericolosità) a quello del personaggio precedente: sospeso in aria, crea 3 palle che lancia ad un velocità elevatissima contro la porta avversaria. Si ottiene vincendo il torneo con 10 personaggi diversi. Qui è molto difficile evitare il gol; l’unica è posizionarsi sulla traiettoria del tiro e saltare molto in alto.

Immagine

Francia
Questo è il personaggio francese, che infatti dimostra arroganza solo a guardarlo; il suo potere lo ritengo personalmente molto debole e per niente pericoloso: manda la palla sottoterra per un paio di metri, per poi farla spuntare fuori improvvisamente! Si ottiene battendo 14 personaggi nella modalità Arcade durante il Sudden Death. Per pararne il Power Shot è sufficiente farglielo effettuare o vicino o lontano dalla nostra porta.

Immagine

Regno Unito
Il Biondino (l’inglese) ha un potere veramente fantastico, che il computer non vi parerà quasi mai (invece una persona reale non ha troppe difficoltà): quando attiva il potere si manifesta un’impetuosa tempesta di saette che vi spingeranno dentro la vostra porta, facendovi quindi subire il gol. Si ottiene vincendo un torneo senza concedere più di 4 gol. Per evitare il Power Shot dovete cercare di evitare la tempesta spostandovi dalla loro traiettoria, e quando sta per finire ributtarvi sotto la traiettoria di queste saette perchè a quel punto arriverà la palla.

Immagine

Olanda
Red-comb (cresta rossa) è un personaggio con un potere molto particolare e abbastanza insidioso: lancia la palla avvolta da un alone verde, che se ti prende ti fa scomparire. Si ottiene vincendo il torneo senza mai usare lo sprint. Per respingere il suo attacco dovete saltare all’ultimo momento in direzione del suo tiro (così guadagnerete tempo e ricomparirete).

Immagine

????? 
Questo personaggio è l’Alieno, tecnicamente il più forte di tutti i personaggi, poichè esegue in maniera del tutto casuale le mosse di tutti gli altri. Ho detto tecnicamente, perchè in realtà è abbastanza facile batterlo, ma molto forte se usato contro la CPU. Si ottiene battendolo nella finale del torneo: durante la finale, l’alieno può comparire assolutamente a random sulla sua astronave, e se volete batterlo dovete prima colpire l’astronave.

Immagine

Turchia
Il personaggio in questione è il turco, che come mossa speciale spara un raggio d’acqua che se vi prende vi racchiude in una bolla (che scoppia in pochi secondi); si ottiene battendo 20 personaggi 10 volte nella modalità Arcade.

Immagine

Pagliaccio
Il pagliaccio (con la bandiera con 3 cuori) ha un potere facilmente parabile, ma se ti becca ti trasforma per qualche secondo; si ottiene vincendo contro 27 personaggi nella modalità Arcade senza usare il Dash (lo scatto). Per parare il suo potere, basta saltare al momento giusto individuando la palla tra i giocattoli.

Immagine

Asura
Ed ecco Asura, uno dei personaggi più difficili da ottenere probabilmente, perché per ottenerlo è infatti necessario affrontarlo più volte per ottenere 5 achievements; il problema è che ogni volta che lo si vuole affrontare bisogna spendere 50000 punti.. Quando attiva il potere ti spara una raffica di pugni velocissimi che ti spingono fino alla porta, e infine la palla.

Immagine

Polonia
Il polacco non è molto forte, e anche il suo potere consiste sostanzialmente in un tiro diretto, che però ti ghiaccia. Si ottiene raggiungendo il rank SS nella modalità Survival con 21 personaggi.

Immagine

Egiziano
L’egiziano ha un potere veramente particolare e simpatico: lancia un’onda di sabbia che se vi becca vi trasforma in una piccola piramide; per parare il suo tiro bisogna saltare al momento giusto, ma non è facilissimo le prime volte. Si ottiene raggiungendo il rank SS nella modalità Survival senza usare il Dash (lo scatto).

Immagine

Super Sayan
Parto subito col dire che mi sembra un chiarissimo riferimento a Gohan di Dragonball, perché poi quando attiva il potere si trasforma letteralmente in un Super Sayan; la sua mossa speciale consiste nel creare come una specie di sfera Genkidama che è molto difficile da evitare. Contro di lui consiglio di tenersi sempre pronta la propria mossa speciale per respingere la sua! Si ottiene vincendo 30 volte il torneo con ciascuno di tutti e 26 i personaggi.

Immagine

Cile
Questo è il personaggio cileno, che ha una mossa devo dire veramente bella: crea un serpente grandissimo che vi lancia contro, e l’unico modo per fermarlo è mettersi nella sua traiettoria; se vi colpisce, però, vi incatena con un serpente e per un po non potete muovervi. Si ottiene raggiungendo il rank SS nella modalità Survival senza usare il Power Shot.

Immagine

Canada
Il canadese ha un potere molto utile, perchè se vi colpisce vi trasforma in un pupazzo di neve, e ovviamente non potete quindi muovervi; si ottiene effettuando almeno 12 Counter Attacks durante un torneo.

Immagine

Bandiera col teschio
Mr Dracula (il tizio qui a sinistra) ha un potere fortissimo, che 8 volte su 10 va a segno se non avete anche voi attivato il Power Shot: si trasforma in un pipistrello e poi lancia un’onda di tenebre contro di voi (con dentro la palla) che difficilmente si evita! Si ottiene (purtroppo…) spendendo 0,99 centesimi REALI.

Immagine

Portogallo
Spiderman (il portoghese) ha un potere visivamente molto bello: si appende ad una ragnatela e vi lancia la palla addosso, che se vi prende vi intrappola a sua volta in una ragnatela per un po di tempo. Dopo l’aggiornamento del 21/07/2013 è stato potenziato, e ora è molto più forte e pericoloso di prima. Si ottiene sbloccando 9 costumi SS nella modalità Survival.

Immagine

Robot
Il Robot è uno dei personaggi più forti del gioco, e possiede infatti due poteri: con uno vi lancia un grandissimo pugno metallico contro che potrebbe stordirvi e vi spinge contro la vostra porta (tuttavia è facilmente evitabile avvicinandosi tanto alla sua porta e cominciando a premere continuamente su Kick), e un altro che vi lancia invece addosso una serie di missili, tra cui c’è n’è uno rosso che contiene la palla. Si ottiene raggiungendo il rank SS nella modalità Survival.
Trucco per sbloccarlo consigliato dall’utente Ulderico: arrivate al round 10 del Survival, battete il Cyborg e alla sfida dopo mettete subito in pausa; premete quindi su Give Up, tornate al menù principale e iniziate di nuovo un Survival.. Sorpresa!

Immagine

Messico
Il messicano (che spesso porta il cappello da pescatore, per cui io lo chiamo Sampei) ha un potere impossibile da fermare se non abbiamo attivato a nostra volta il Power Shot: vi lancia una mano d’acqua che vi prende e vi incastra nel terreno sotto, lasciandogli campo libero. Si ottiene vincendo con 10 goal di scarto contro 17 personaggi nella modalità Arcade.

Immagine

Russia
Il russo ha un potere non facilmente affrontabile, perchè se vi becca vi ghiaccia, e per qualche secondo non potete muovervi. Per respingere la sua mossa fatevi colpire vicino alla sua porta, così con la respinta farete goal! Si ottiene potenziando al massimo le caratteristiche del personaggio Speed, Jump, Kick.

Immagine

Giappone
Il giapponese è il personaggio che personalmente ritengo più scarso, e difatti è l’unico che sono riuscito a battere stando fermo! Il suo potere consiste nel lanciare vari “raggi” inutili e, nascosta tra questi, la palla (facilmente visibile). Si ottiene vincendo la finale del torneo con almeno 10 goal di scarto.

Immagine

Nigeria
Il nigeriano ha un potere pericolosissimo se usato da voi, mentre facilmente bloccabile se usato dal computer: colpisce la palla talmente forte che se vi becca vi lancia per aria, stordendovi. Si ottiene vincendo per 30 volte il Torneo.

Immagine

Irlanda
L’Irlandese è un personaggio facile da battere se si ha già potenziato abbastanza il salto; il suo potere consiste nel creare un cerchio composto di palle di diverso colore, e tra queste si nasconde la vera! Si ottiene vincendo il torneo senza utilizzare PowerShot, Dash, Kick e Counter Attack.

Immagine

Cina
Il personaggio cinese (chissà perché) è rappresentato da una scimmia, che ha un particolare molto bello: se subisce molti danni fisici (ad esempio se lo colpite col PowerShot), si “trasforma” e gli diventano gli occhi rossi come il sangue, cambiando anche la sua mossa speciale!

  • Mossa speciale 1: lancia tante scimmie volanti, e nascosta tra queste la palla; se ti colpisce ti sotterra e ti fa picchiare dalle scimmie.
  • Mossa speciale 2: evoca una statua, che colpisce l’avversario con un’onda di energia potentissima! Se va a segno l’avversario viene poi risucchiato in un’anfora.

Si ottiene battendo 30 avversari nella modalità Arcade, effettuando per ognuno di questi 5 Counter Attack.


Immagine

Grecia
THIS IS SPARTAAA! Questo personaggio rappresenta chiaramente uno spartano, e difatti anche la sua mossa speciale consiste in una fortissima pedata che ti schianta contro la tua porta, facendoti poi sparire e ricomparire più tardi. Sbloccarlo è una cosa al limite dell’impossibile, perchè bisogna raggiungere il Rank SS nella modalità Survival senza prendere più di 5 goals.

 

 

UPDATE 21/07/2013


Immagine

Zombie
Con questo update hanno sicuramente voluto complicare un po’ l’esperienza videoludica dei giocatori di Head Soccer; tutte le mosse sono molto complicate da respingere infatti! La mossa speciale dello Zombie consiste ora nell’evocare uno Zombie gigante che vi mangerà e lascerà quindi campo libero allo Zombie. Si sblocca arrivando primi nella Major League con 10 personaggi diversi.

Immagine

Nuova Zelanda
Il personaggio neozelandese (o australiano) ha la caratteristica di avere sopra la testa un martello (in modalità Arcade), e se vi avvicinate troppo vi colpirà continuamente con quello. Inoltre ha una mossa speciale fortissima, e a quanto pare imparabile: lancia dei fulmini che se vi beccano vi paralizzano, e se voi cercate di parare il tiro vi trasforma in una palla da Rugby. Si sblocca arrivando primi nella Amateur League con 3 personaggi diversi.

Immagine

Svezia
Lo svedese rappresentato in figura ha una mossa che è graficamente fantastica; evoca una nave da guerra e vi prende letteralmente a cannonate! Anche questa molto da difficile da respingere, in quanto la palla vera è contenuta nell’ultimo colpo di cannone che spara. Si sblocca arrivando primi nella Minor League con 5 personaggi diversi.

Immagine

Nuova modalità di gioco: League
Per poter giocare a questa nuova modalità è necessario sconfiggere nella modalità Arcade tutti i personaggi; la League consiste nell’effettuare 18 partite, e nel cercare di non perdere mai (o il meno possibile). Una volta finito un livello della League si sbloccherà il livello successivo, sempre più difficile, e si otterrà una coppa (affiancata all’immagine del personaggio).

 

 

UPDATE 16 SETTEMBRE 2013
Aggiunti 3 nuovi personaggi e 3 nuovi costumi


Immagine

ISRAELE
L’Israeliano ha come copricapo la Stella di David; questo personaggio si ottiene vincendo la League in modalità Amateur, senza perdere una partita subendo più di 10 goal.

Ha due poteri speciali:

  • Il primo è un colpo dritto che se vi becca vi lega ad una croce, e qui vi immobilizza per un certo periodo di tempo;
  • Il secondo colpo speciale si attiva quando ha subito molti danni (quando perde il copricapo) e consiste nel lancio di un martello; prima si rigira su sé stesso per caricare il colpo, e poi ve lo scaglia.

Immagine

AUSTRALIA
L’australiano rappresenta uno stregone malefico e indossa un cappello molto particolare a forma di lecca-lecca; infatti per tutto l’incontro cercherà di beccarvi con del liquido appiccicoso del cappello, che se vi prende vi immobilizza. Questo personaggio si sblocca vincendo la League in modalitàMinor, senza perdere una partita subendo più di 10 goal.

Ha anch’esso due poteri speciali (anche se fanno la stessa cosa), ma differenziano per un piccolo particolare:

  • La prima mossa speciale ingigantisce la palla e vi trasforma in un cagnolino; si attiva usando il Power-Shot stando a terra (senza saltare).
  • La seconda mossa speciale (che si attiva se si esegue il Power-Shot saltando) ingigantisce la palla e vi trasforma invece in un canguro.

Immagine

DANIMARCA
Questo personaggio è molto forte e si sblocca vincendo la League in modalità Major senza perdere una partita subendo più di 10 goal; il suo cappello è una specie di caschetto laser, che spara continuamente raggi paralizzatori. Il suo unico colpo speciale vi lancia una raffica di razzi, e tra questi è nascosta la palla; è davvero difficile respingere il suo colpo, perchè per farlo bisogna avere un buon sincronismo.

 

 

UPDATE 14/11/2013
Aggiunti 3 nuovi personaggi e 3 nuovi costumi.


Immagine

LUSSEMBURGO
Questo personaggio si presenta con addosso un cappello che permette di rimpicciolire l’avversario; con la sua mossa speciale evoca una specie di pianta carnivora gigante che lancia ben 3 volte la palla, e per non subire goal bisogna pararle tutte e 3 (invece per respingere l’attacco bisogna concentrarsi solo sull’ultima)! Il suo attacco varia anche se contrattacca, perchè infatti in questo caso vi fa prima mangiare dalla pianta, e poi tira la palla.
Si sblocca sconfiggendo 39 personaggi nella modalità Arcade, senza usare il “Kick“.

Immagine

COLOMBIA
Questo personaggio è davvero potente e ha un potere decisamente forte se non si sa come affrontarlo; vi manda infatti contro una mandria di persone che corrono verso la porta, e solo una di queste ha la palla! Se vi fate sovrastare dalla folla rimarrete nudi e inermi nei confronti dell’avversario (anche gli spalti si svuotano!); tuttavia contrastare l’attacco non è difficilissimo, basta saltare al momento giusto e cominciare a calciare (la palla ce l’ha praticamente sempre la seconda persona che corre).
Si sblocca ottenendo il Rank SS senza usare il “Kick” nella modalità Survival.

Immagine

ROMANIA (TRANSILVANIA)
Questo personaggio è chiaramente Dracula, e difatti anche il suo potere lo conferma; si sblocca arrivando primi nella Major League senza usare PowerShot (oppure si può sbloccare pagando 3.800.000 points).

Bisogna però precisare che ha due mosse speciali:

  • Se comincia la sua mossa da terra, vola verso di noi e ci cattura dentro una bara; dopo vi manda contro dei chiodi per sigillarvi dietro e intanto segna indisturbato.
  • Se invece comincia la mossa mentre è in aria (quando cioè ha appena saltato), vola comunque verso di noi, però poi blocca il personaggio, lo morde continuamente e gli prende talmente sangue che il nostro giocatore scompare per un po’ di tempo.

 

UPDATE 26 GENNAIO 2014

Aggiunti 3 nuovi personaggi, 3 nuovi costumi e anche un nuovo Achievement (la molla)! Questo Achievement si può sbloccare vincendo la partita in questione senza il Jump.

 

REPUBBLICA SUDAFRICANA

Repubblica_Sudafricana_Head_Soccer

Questo personaggio ha come cappello un’arma gigante che spara bolle d’acqua, le quali (se ti prendono) ti catturano e immobilizzano per poco tempo. Il suo potere speciale è forse uno dei più belli e scenici, in quanto evoca un’enorme statua che si precipita addosso al nostro personaggio e mette la palla in porta! Seppur bello come potere, non è difficile evitarlo, in quanto basta semplicemente prendere bene il tempo e lanciarsi a capofitto e senza pensarci verso la statua (che poi esplode); c’è inoltre una variante di questo potere (che si attiva quando usa la mossa da terra), la quale fa esplodere il Golem e fa partire un pugno con dentro la palla verso la porta!

Il personaggio in questione si sblocca sconfiggendo i 42 personaggi dell’Arcade senza saltare.

 

AUSTRIA

Austria_head_soccer

Ha lo stesso cappello del personaggio della Repubblica Sudafricana, ma in questo caso congela il proprio avversario; anche il suo potere è abbastanza scenico, in quanto evoca un’enorme catapulta che spara in due modi diversi:

  • Lancia 3 palle infuocate per stordire l’avversario e impedirgli i movimenti, e successivamente un’altra con la palla dentro.
  • Lancia una sola palla infuocata gigante (facilmente parabile).

Il personaggio in questione si sblocca vincendo il torneo senza saltare.

 

THAILANDIA

thailandia_head_soccer

Questo personaggio è davvero molto forte, specialmente in Arcade; questo perchè possiede sia un potere speciale apparentemente forte, e un cappello fantastico: questo cappello gli permette di aumentare ogni tanto la barra del PowerShot, così da fargli attivare continuamente per tutta la partita il suo potere. Il potere speciale consiste nel lanciare  meteoriti che cercano di stordire l’avversario, e poi uno dritto in porta! C’è anche una variante (che si attiva se comincia la mossa da terra), la quale fa cadere un meteorite gigante che ti fa volare via, e poi la palla scende dall’alto verso la porta.

Il personaggio in questione si sblocca arrivando primi nella Major League senza saltare (ad oggi 28 gennaio 2014 c’è un bug per quanto riguarda il Thailandese, ovvero per sbloccarlo non bisogna usare il Dash e vincere la Major League – Segnalazione di Antox16).

 

UPDATE 19/04/2014

ARABIA SAUDITA

head_soccer_arabia_saudita

 

Questo personaggio non è forte, ma neanche debole; la sua mossa speciale, infatti, non è facilmente evitabile senza avere una certa esperienza di gioco contro di lui! Il suo potere consiste nel lanciare vicino all’avversario 3 barili, i quali poi cominciano a perdere petrolio; a questo punto lancia la palla infuocata che, ovviamente, fa esplodere tutte le casse!

Si sblocca vincendo l’Amateur League senza usare Dash (scatto) e il Powershot.

 

SVIZZERA

rsz_head_soccer_svizzera

 

Questo personaggio è abbastanza facile da sconfiggere, perchè nonostante possieda due mosse speciali, queste sono facilmente evitabili:

  1. Il primo potere consiste nel chiamare un orso/yeti che lancia in direzione della porta una grande palla di neve; questo colpo è facile da evitare, basta solo sincronizzare bene il salto con il lancio della palla.
  2. Il secondo potere consiste in una lunga striscia di neve indirizzata contro l’avversario.

Si sblocca vincendo la Minor League senza usare Dash (scatto) e Powershot.

 

SINGAPORE

rsz_head_soccer_singapore

 

Questo personaggio è chiaramente un omaggio a Naruto (anche se non capisco perchè venga dal Singapore??), dato che il suo potere speciale consiste in un Rasenshuriken; in sostanza crea due cloni di se stesso, e insieme mischiano le energie per creare questa spirale che si dirige verso la porta avversaria! È una mossa difficile da evitare; un’altra mossa di questo personaggio (che esegue solo se attiva il Power da terra), consiste nel creare un’enorme palla di energia che si schianta sull’avversario facendolo sparire.

Inoltre, in Arcade, questo personaggio indossa un cappello molto utile, il quale evoca un ufo che riduce la barra del Power Up dell’avversario.

Si sblocca vincendo la Major League senza usare il Kick (calcio).

 

UPDATE 09/07/2014

  • Aggiunta la nuova modalità di gioco Head Cup! Per partecipare a questa modalità bisogna pagare 5.000 crediti di ingresso (e se si arriva primi se ne vincono 30.000!)
  • Aggiunti due nuovi personaggi.
  • Aggiunti 2 nuovi costumi.
  • Aggiunta una nuova palla.

 

BELGIO

Head Soccer Belgio

Nella modalità Arcade indossa sopra la testa una sorta di Minigun che spara continuamente e indefinitamente;

  • La sua prima mossa speciale consiste nell’evocare un grande palcoscenico con delle casse smisurate, e nel mettersi a suonare la chitarra: le note della chitarra si muovono verso la nostra porta per segnare, e se vieni colpito ti trasformano in una ballerina di danza classica.
  • La seconda mossa è pressoché uguale alla prima, ma invece di mandare le note verso la porta lancia come un’onda di energia dalla chitarra.

Si sblocca vincendo la Head Cup con 10 personaggi (o con 4.500.000 punti).

 

????? (Pluto)

Head Soccer ???

Questo personaggio non si sa di quale nazionalità sia, ma si conosce solo il suo nome: Pluto; per giocare contro di lui bisogna spendere 20.000 punti. In seguito alla segnalazione dell’utente Lollo, pare che questo personaggio sia un tributo al manga “L’attacco dei Titani”.

In arcade indossa come cappello un lanciagranate; la sua mossa speciale lo trasforma in un gigante senza pelle con muscoli e sangue in risalto, e si lancerà verso la nostra porta per fare goal, ma evitarlo non è difficile, basta sincronizzarsi bene!

Si sblocca riuscendo ad ottenere tutti i 9 achievement giocando contro di lui in Arcade (o con 4.600.000 punti).

 

MODALITÀ HEAD CUP

Il personaggio viene inserito in un girone, e da lì dovrà riuscire a vincere per arrivare poi agli ottavi, ai quarti, in semifinale e in finale! Qui di seguito alcuni screenshot per far capire meglio la modalità:

Head Soccer Head Cup rsz_photo_126
rsz_photo_127 rsz_photo_128

 

 

UPDATE 11/10/2014

  • Aggiunta la possibilità di salvare i progressi nella modalità Survival.
  • Aggiunti due nuovi personaggi.
  • Aggiunti 2 nuovi costumi.
  • Aggiunta FINALMENTE la possibilità di salvare i dati su iCloud, quindi non ci sarà più bisogno di seguire questa guida per non perdere i dati di gioco quando si cancella l’applicazione (probabilmente)! Ovviamente se si attiva iCloud e non se si cambia telefono; in questi casi rimando appunto a questa guida: Come non perdere i dati/progressi di giochi e applicazioni quando si cambia iPhone.

 

CROAZIA

Head_Soccer_Croazia

Questo personaggio è particolare, perché quando attiva il potere speciale indossa il costume di Darth Vader (o molto simile) e poi si trasforma in un robot gigante che gli consente di lanciare la palla a notevole velocità all’interno di una grande “bomba di energia”.

Per evitare di subire goal bisogna saltare con il giusto tempismo (non è facilissimo), ma purtroppo, dopo il colpo, il nostro personaggio scompare per molto tempo, lasciando quindi la porta libera e alla mercé dell’avversario!

Il croato si sblocca vincendo la Head Cup senza usare il Power Shot, oppure con 4.700.000 punti.

 

URUGUAY

Head_Soccer_Uruguay

 

Questo personaggio indossa un cappello che gli fa fuoriuscire dalla tesa una grande lama, la quale, se vi colpisce, ha il doppio effetto di lanciarvi molto lontano e anche di stordirvi (non sempre, ma spesso).

Come mossa speciale diventa un militare ed entra dentro un carro armato, il quale gli permette di fare due cose:

  • Lanciare una serie di missili rivolti verso la porta; questi colpi non sono difficili da evitare comunque, basta evitare i primi e concentrarsi solo sull’ultimo missile.
  • Caricare il carro armato con “la testa del nostro personaggio” come munizione, e poi sparare un unico colpo velocissimo.

Si sblocca vincendo la Head Cup senza subire più di 3 goal (quindi è difficilissimo), oppure con 4.800.000 punti.

 

COME SALVARE I DATI SU ICLOUD

Per salvare i progressi di gioco su iCloud, e poterli poi ricaricare in un secondo momento se magari si cancella l’applicazione, dovete andare nel menù principale del gioco e premere su “Opzioni“, poi su iCloud e infine su Salva.

rsz_foto_37 Head_Soccer_iCloud

 

 


UTILI DA SAPERE

  • Dash = scatto; ossia consiste nel premere per due volte velocemente la freccia;
  • Power Shot = la mossa finale del personaggio;
  • Per respingere i Power Shot, dovete prendere molto bene il tempo e combinare Kick e Jump insieme;
  • La modalità Survival vi fa guadagnare tantissimi crediti, quindi fatela spesso!
  • Per il motivo di prima, potenziate come prima cosa Jump e Survival.
  • Counter attack = per effettuare questo colpo dovete respingere il tiro dell’avversario, combinando jump e kick).
  • Rank SS = per ottenere il Rank SS bisogna raggiungere il livello 70 almeno nella modalità Survival.

 

Gli Achievement possibili sono:

  • Il pollice in alto: ovvero vincere senza concedere nessun goal;
  • Le 4 stelle: vincere con oltre 10 goal di differenza;
  • La palla: vincere senza usare il power shot;
  • La coppa: vincere 10 volte contro il personaggio;
  • Il teschio: vincere nel Sudden Death (Golden goal);
  • La “D“: vincere senza usare il Dash (scatto);
  • Lo scudo: vincere con 5 Counter Attacks (respinte).
  • Il piede: vincere senza usare il Kick (il calcio).
  • La molla: vincere senza usare il Jump (il salto).

 

Diversa cromatura della coroncina del rank

Come ci segnala l’utente Luca il 15/04/2014, le coroncine che circondano il rank sono di diverso colore in base a questa tabellina:

  • Da x1-x3 il colore è rosso (bronze)
  • Da x4-x6 il colore è grigio (silver)
  • Da x7-x9 il colore è giallo (gold)

Quindi, per essere del massimo grado possibile, bisogna raggiungere lo stage 77 per ottenere il rank SS gold.

 

Tips & Tricks consigliati dagli utenti e non testati – WorldInformatic non si assume responsabilità:

  • Trucco per fronteggiare mosse di alcuni personaggi (tra i quali il cyborg, l’italiano e il Super Sayan) consigliato dall’utente Ulderico: Mentre questi personaggi tirano la palla con il loro potere speciale, spingete pausa, aspettate qualche secondo che la palla si rimpicciolisca e perda il suo effetto, dopodiché è davvero facile rimandare la mossa all’avversario.
  • Trucco per sbloccare Asura consigliato dall’utente Ulderico: una volta che avete raggiunta una cifra tale da poter sbloccare un personaggio (ad esempio il Russo), cliccate su questo giocatore e vi apparirà quindi una schermata che vi chiede di sbloccarlo o di pagare tot soldi.. A questo punto fate scorrere i personaggi dietro fino ad arrivare a uno che volete e premete adesso Unlock. In questo modo sbloccherete il personaggio che avete selezionato (testato su Asura dall’utente in questione). Consiglio eliminato in seguito alle innumerevoli segnalazioni di non funzionamento nei commenti.
  • Trucco per giocare la League con qualsiasi personaggio, consigliato dall’utente Ulderico: cominciate una partita con un personaggio e poi mettete Give Up per tornare al menù della League; a questo punto cliccate su un personaggio e vi verrà chiesto se volete continuare la League. Intanto voi scorrete i personaggi dietro e, arrivati sul personaggio con il quale volete fare la League, cliccate adesso sul pulsante NO.
  • Trucco per giocare l’Head Cup con qualsiasi personaggio, consigliato dall’utente Therealheadsoccer: scegli un personaggio che hai già e, quando ti chiede se vuoi spendere 5.000 punti per partecipare, scorri i personaggi dietro e schiaccia “Yes”. (04/10/2014).

 

Se avete suggerimenti o domande scrivete pure nei commenti!

Se l’articolo vi è piaciuto e vi è stato utile, lasciate un mi piace alla pagina Facebook e/o all’articolo. Grazie mille.

Matteo Pumo

Articolo scritto da Matteo Pumo

Frequento l'Università di Bologna, facoltà di Ingegneria Informatica e mi sono diplomato nel 2012 come ragioniere informatico; le mie passioni principali sono l'informatica, le moto e l'attività fisica a corpo libero (Calisthenics)

facebooktwittergoogle_plus