Immagine

Immagine

Percorso scolastico:
Sono nato il 22/7/1993 a Bologna, ho frequentato l’Itis Odone Belluzzi dove mi sono diplomato nel 2012 come Perito in Informatica e Telecomunicazioni.
La mia passione per l’informatica è nata tardi quando, verso la fine del 1° anno all’Itis, ho acquistato il mio 1° “vero” PC in quanto, fino a quel momento, utilizzavo un windows 98 solo per giocare! Il computer nuovo e la connessione ad internet, che prima non avevo, mi hanno portato ad iniziare l’esplorazione del “mondo dell’informatica” e ad appassionarmi sempre di più. Fortunatamente la mia passione è “nata” giusto in tempo per scegliere la specializzazione triennale in Informatica Abacus.
Durante l’estate del 2009 e del 2010 ho fatto 2 stage presso un negozio di vendita e assistenza computer per privati e aziende, dove ho approfondito le mie conoscenze sull’hardware, assemblando e riparando computer. Nel 4° anno di studi, tramite la scuola, ho partecipato ad uno scambio con una classe di un college Danese e, spinto da questa esperienza indimenticabile, l’estate successiva ho fatto la mia prima vacanza-studio a Greenwich dove, ospitato da una famiglia, ho potuto partecipare a lezioni di inglese presso il “Greenwich Maritime Institute”.
Giunto alla fine del 5° anno, dopo aver affrontato gli esami della maturità e non trovando lavoro decisi di specializzarmi ulteriormente e provai a fare le selezioni per un corso (finanziato dalla Regione e dall’UE) per “tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche” dove, grazie alle mie conoscenze per lo più da autodidatta, arrivai 1° e di conseguenza fui ammesso!
Sport e Hobbies:
A differenza della maggior parte dei nerd ho sempre praticato sport dall’età di 3/4 anni con i primi corsi di nuoto che, frequentai per 6 anni, finché non decisi di cambiare sport e di dedicarmi al karate agonistico, con cui ho ottenuto buoni risultati a livello regionale. Attualmente ho ripreso nuoto e, durante il tempo libero, vado in mountain bike e gioco a ping pong, sport molto sottovalutato, del quale mi sto “innamorando” sempre più.