![Immagine](http://www.worldinformatic.com/wp-content/uploads/2013/12/5187877_orig.jpg)
Al Konami Pre-E3 Show è stato annunciato ufficialmente il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer. Sono state confermate le novità già dichiarate nei giorni precedenti, come la dinamica della palla e il nuovo motore grafico.
L’introduzione del Fox Engine, il motore grafico di Kojima Production, dovrebbe rivoluzionare la grafica, trasmettendo una miglior sensazione di gioco grazie ad una maggiore fluidità.Ma ecco le novità principali:
- True Ball Tech, un nuovo sistema nato per dare miglior dinamicità del pallone e migliorare le traiettorie.
- Contrasti e marcature più realistiche.
- Heart, una funzione che legherà le sorti delle partite allo stato di forma di un giocatore o alla spinta emotiva della tifoseria.
- Incremento del PES ID, tramite il quale si crea un vero e proprio stile di gioco ispirato a quello delle squadre reali… il Barcellona cercherà di dominare le partite con il possesso palla e le incursioni in area tramite triangoli e uno-due, invece il Borussia punterà sulla velocità delle ripartenze.
- Team Play, si potranno creare delle strategie diverse a seconda delle esigenze durante il match e tattiche legate ad alcuni giocatori della propria squadra.
- The Core, la grafica si preannuncia straordinaria, rendendo il gioco ancora più realistico mediante migliorie sui particolari, come le espressioni visive, gli stadi e le varie animazioni.
E’ stata introdotta anche l’Asian Champions League e confermata quella Europea.Dalle caratteristiche sembra che Pes abbia puntato ancora una volta sulla grafica senza però ridurre il gap “tecnico”con FIFA, ma per saperne di più bisognerà aspettare l’uscita delle due demo.
Frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica a Bologna, è diplomato come ragioniere informatico.
Oltre al mondo dell’informatica, è un grande appassionato di motori.