
Guida correlata: Come collegare il joystick della PS3 sul Mac.
Completata l’operazione di installazione, collegate il controller della Xbox 360 al vostro Mac; dopo un primo lampeggiamento, le luci del controller rimarranno spente quando lo si terrà connesso al Mac. Il passo successivo consiste poi nell’accedere alle Preferenze di Sistema, dove troverete un’icona per il settaggio del controller Xbox (quella indicata al passo 3); apritela e questa è la schermata che apparirà:

- 1) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> PreferencesPanes e cancellare il file Pref360Control.prefPane.
- 2) Accedere a Monitoraggio attività, premere su Tutti i processi e chiudere il processo 360Daemon.
- 3) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> StartupItems e cancellare la cartella 360Daemon.
- 4) Andare in Macintosh HD -> Sistema -> Libreria -> Extension ed eliminare il file 360Controller.kext, il file Wireless360Controller.kext e anche il file WirelessGamingReceiver.kext.
- 5) Cancellare la cartella 360Daemon che si trova qui: /Library/Application Support/MICE/.
- 6) Andare in /Library/LaunchDaemons/ e cancellare il file com.mice.360Daemon.plist.
Dopo è necessario riavviare il Mac e tutto dovrebbe essere stato rimosso completamente. Per sapere nello specifico quali file ha creato il file .pkg, bisogna digitare nel terminale questo comando: pkgutil –files com.mice.pkg.Xbox360controller e poi premere ovviamente il tasto Invio.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!
ti ringrazio per l’ immediatezza della risposta, ti sarei grato soprattutto se spiegassi approfonditamente come eliminare del tutto i driver poiché da come hai già letto sembra che rimangano sul mac nonostante l’ eliminazione della cartella 360daemon. grazie e buon lavoro.
Per eliminare i Driver devi o cliccare sull’icona in Preferenze di sistema ed eliminarla, oppure:
1) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> PreferencesPanes e cancellare il file Pref360Control.prefPane
2) Accedere a Monitoraggio attività, premere su Tutti i processi e chiudere il processo 360Daemon.
3) Andare in Macintosh HD -> Libreria -> StartupItems e cancellare la cartella 360Daemon.
4) Andare in Macintosh HD -> Sistema -> Libreria -> Extension ed eliminare il file 360Controller.kext, il file Wireless360Controller.kext e anche il file WirelessGamingReceiver.kext.
Dopo riavvia il Mac e tutto dovrebbe essere stato rimosso completamente.
ho fatto entrambe le cose, ho sia eliminato l’ icona in preferenze sia i singoli file anche se
Wireless360Controller.kext e WirelessGamingReceiver.kext non li ho trovati, probabilmente perché già cancellati a seguito dell’ eliminazione dell’ icona in preferenza come è accaduto per Pref360Control.prefPane. il problema è sempre lo stesso se provo ad installare 360controllerinstall.dmg versione più vecchia mi dice ad un certo punto dell’ installazione che su disco c’è già una versione più recente del software sul disco. NON dovrebbe darmi est “errore” giusto?
Prova a digitare la stringa che ho scritto nel commento sopra.
ma posso cancellare anche la cartella “mice” dove c’è 360daemon?
Dentro la cartella Mice c’è solo 360Daemon? In questo caso sì.
si, comunque ci rinuncio, i driver sembrano restare sul mac in un posto ignoto, nonostante abbia proceduto manualmente come mi hai indicato, il joypad neanche funziona…game over
Purtroppo la Microsoft e la Apple non fanno niente per venirsi incontro, per cui non c’è da meravigliarsi se queste cose sono così complicate.. Ti ricordo inoltre che questi driver (e la relativa guida) non sono ufficiali e non c’è alcun supporto da parte di nessuno! L’unica sarebbe chiedere a chi ha sviluppato questi driver, sempre che rispondano..
Ciao, ho provato anche questa guida ma il problema è lo stesso.
Premetto che uso un joypad wireless con ricevitore microsoft, durante la procedura si presentano 2 stranezze: 1- quando collego il joypad al mac tramite ricevitore premo i 2 tastini per la sincronizzazione ma il joypad dopo una breve ricerca torna a lampeggiare non si spengono nè si stabilizzano sul led 1 (controller).
2- se vado nel percorso Macintosh HD ->Libreria->Startupitems non trovo niente mentre se vado in Macintosh HD ->Libreria->Application Support-MICE trovo la cartella 360 daemon.
se mi dici come risolvere, o come minimo come eliminare del tutto i driver dal mac te ne sarei grato!
Per i Joypad Wireless pare che tu debba fare così:
1) Attaccare il ricevitore.
2) Accendi il tuo controller.
3) Premi i bottoni di sincronizzazione contemporaneamente su entrambi i device (controller e ricevitore), finché la connessione non si è stabilita.
Per sapere quali file sono stati installati da file .pkg, digita questo nel terminale: pkgutil –files com.mice.pkg.Xbox360controller