Salve a tutti ragazzi,
vi ho già parlato di µTorrent in questa guida per il Mac, e oggi vi voglio invece spiegare come creare file torrent e metterli online in modo da poterli far scaricare a chiunque!
vi ho già parlato di µTorrent in questa guida per il Mac, e oggi vi voglio invece spiegare come creare file torrent e metterli online in modo da poterli far scaricare a chiunque!
Farlo è semplicissimo, basterà seguire questa guida in ogni suo punto e riuscirete a condividere i vostri file!
PROCEDIMENTO:
Anzitutto dovete posizionare il file (o i file) in un’apposita cartella dalla quale non lo sposterete più, altrimenti il programma non riuscirà più a trovarlo e condividerlo. Dopodichè spostatevi nella barra in alto del menù e selezionate la voce “File – New torrent” e a questo punto vi si aprirà la scheda “Create new torrent” (“Creare nuovo torrent” – qui sotto, seconda foto).
Premete ora “Add File” se volete caricare un singolo file, oppure “Add Directory” se volete inserire invece una cartella .zip. Lasciate pure vuoto il campo “Skip Files” e invece prestate attenzione al campo “Trackers“, che è obbligatorio riempire con due trackers! Per una lista di trackers molto spesso aggiornata andate a questo sito.Altri tracker gratuiti che potete aggiungere sono:http://tracker.publicbt.com:80/announcehttp://tracker.bittorrent.am:80/announceche dovete scrivere lasciando un invio tra ognuno (come ho scritto io sopra).Potete poi anche non riempire “Web Seeds” (a meno che non abbiate un link diretto al file che condividi) e invece riempire la parte “Comment” con una descrizione del vostro file. Lasciate inalterato tutto il resto (Assicuratevi però di avere la spunta su “Start seeding“) e cliccate su “Create and Save As…” per salvare il vostro torrent.CONDIVISIONE
Per caricare il vostro file torrent online e renderlo accessibile quindi a tutti c’è bisogno di pochi altri passaggi. Anzitutto vi consiglio di rinominare il file torrent in modo da far capire cosa contiene, poi dovete scegliere un sito specializzato che vi faccial’upload del vostro file: un esempio è mininova.
Andate sul sito e registratevi compilando il form in alto a destra, e una volta loggati cliccate sulla voce “Upload” in alto a sinistra, selezionate il file, la lingua e la categoria del torrent e il vostro torrent sarà presto online! E ovviamente scaricabile da chiunque possieda µtorrent.
Dottore in Ingegneria Informatica.
Contattatemi sui miei Social Network e sul mio Sito personale per collaborazioni, proposte di lavoro e altre informazioni!