Come un fulmine a ciel sereno, questa mattina Samsung ha iniziato la distribuzione dell’update ad Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note II. Nei mesi scorsi si era già vociferato di una possibile uscita di questo update semi confermato anche dalla pubblicazione di una ROM non definitiva di questo update.
I cambiamenti presenti in questo update si allineano a quelli presenti su Galaxy S4 e Note 3:
- Introduzione probabile della nuova Touchwiz presente su Galaxy S4
- Icone bianche nella barra delle notifiche
- Reintrodotto il collegamento rapido alla fotocamera, perso con la 4.3
- Supporto per il pagamento NFC semplificato
- Menu di scelta per l’applicazione predefinita per la messaggistica
- Menu di scelta per il launcher predefinito
Ecco i dettagli relativi al firmware:
- Model: GT-N7100
- Model name: GALAXY Note II
- Country: France
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 1280411
- Build date: Tue, 08 Apr 2014 17:52:29 +0000
- Product Code: XEF
- PDA: N7100XXUFND3
- CSC: N7100OXAFND3
- MODEM: N7100XXUFND3
La distribuzione del firmware parte questa volta dalla Francia e pian piano si estenderà in tutti i paesi. Per il download del firmware, www.sammobile.com/firmwares. Il firmware (1.3GB) è in versione stabile. Non sappiamo se il flash di questo firmware porta alla perdita di dati oppure no; essendo un aggiornamento non dovrebbero verificarsi perdite di dati.
Nulla si sa riguardo a Galaxy S3. Sembra però che gli ultimi rumors confermino la mancata distribuzione dell’update ad Android 4.4.2 KitKat per la versione internazionale (GT-I9300) a causa di problemi software e hardware. Nulla di confermato da parte di Samsung. Solo il tempo potrà chiarire questo fatto.
Nasce il 4 novembre 1993 e sviluppa subito una forte passione per l’informatica; si diploma poi all’ITIS Odone Belluzzi e frequenta adesso la facoltà di Ingegneria Informatica.