Il 2014, come già si poteva immaginare dal Mobile World Congress 2014 di Barcellona, sarà l’anno dei dispositivi indossabili. L’anno scorso varie soluzioni di indossabili, di alta e bassa qualità, hanno fatto capolino nel mercato. In questo 2014 Samsung ha presentato il Gear 2 (anche nella sua variante Neo, cioè la variante economica) successore del suo primo Smartwatch Galaxy Gear, insieme al Gear Fit, incentrato interamente al fitness. Ma quali sono i dispositivi Samsung compatibili con i tre dispositivi? Vediamoli insieme.
Uno dei requisiti fondamentali per supportare gli Smartwatch di Samsung è Android 4.3, la prima release Android a supportare la tecnologia Bluetooth Low Energy. Tecnologia usata dagli indossabili di Samsung per comunicare con il proprio device. A differenza del primo Smartwatch, la lista di device compatibili è molto più grande. Vediamoli nell’infografica distribuita direttamente da Samsung:
Nella lista ovviamente non potevano mancare gli ultimi device Samsung, tra cui Note III, Galaxy S5 e tutta la serie Note di ultima generazione. Una lista di 20 dispositivi, tra cui troviamo con grande piacere, anche il Galaxy S3 e il Note II. Va fatta però una piccola precisazione. Anche se Samsung non ha comunicato in via ufficiale il funzionamento dei tre Gear anche con dispositivi non Samsung, tramite il download delle App di gestione è possibile accoppiare gli indossabili Samsung con dispositivi non Samsung. Ovviamente alcune funzionalità legate ad S Health o S Voice non funzioneranno per ovvia incompatibilità delle App su questi device.
Nasce il 4 novembre 1993 e sviluppa subito una forte passione per l’informatica; si diploma poi all’ITIS Odone Belluzzi e frequenta adesso la facoltà di Ingegneria Informatica.