Sistemare e controllare i dispositivi USB del nostro Mac con CleanMyDrive

CleanMyDrive è un’applicazione molto utile per il Mac, scaricabile anche semplicemente dal Mac AppStore (link qui); CleanMyDrive permette di pulire da “rifiuti“, errori e file inutili tutti i dispositivi che si possono collegare al Mac attraverso USB. Il funzionamento è davvero semplice: una volta collegato un qualsiasi dispositivo USB al nostro Mac, esso verrà riconosciuto da questa applicazione che permetterà di…

Usare Memory Clean e Free Memory

  Memory Clean è un’applicazione scaricabile dal Mac AppStore (o da qui) che permette di tenere sotto controllo il consumo di Ram durante l’uso del Mac, e inoltre permette (in casi eccezionali e se il mac si “impalla”) di eliminare quella Ram che viene utilizzata per niente. Memory Clean funziona in modo veramente semplice ma efficace; in sostanza vi fa continuamente vedere…

Pulire il Mac con MacCleanse

In questo articolo vi parlo di come ottimizzare e velocizzare il vostro Mac. Oggi vi voglio parlare e descrivere nel dettaglio MacCleanse, un’applicazione utilissima e veramente bella acquistabile dal Mac AppStore a 18 € (il prezzo è aumentato in modo esponenziale, perchè io a suo tempo l’avevo pagata 5 €). Una volta aperta l’applicazione, essa si presenta già settata al…